Hacker russi: Il rapporto dei
servizli segreti Usa che non
convince nessuno

Hacker russi e servizi segreti USA. I1 rapporto non convince
nessuno. (Wikileaks)

3 |

A% Disperato tentativo
dei servizi segreti USA. Il
rapporto sugli “hacker russi” che
avrebbero falsato 1le elezioni
presidenziali americane non
convince nessuno.

Aggiornamento sugli hacker russi: leggi anche Da
Wikileaks un articolo di Robert D. Steel: I russi non
hanno manipolato 1’elezione del Presidente degli Stati
Uniti. Traditori americani. Alcuni fatti da una ex spia
della CIA

Wikileaks ha ironizzato sulle fonti di informazione su cui si
basa il dossier dei servizi segreti americani relativo
all’intervento russo nelle presidenziali.

“Nel rapporto declassificato sugli “attacchi hacker russi” c'e
un interessante lapsus, secondo cui il documento e stato
redatto sulla base di tweet e trasmissioni televisive.


https://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/hacker-russi-rapporto-servizi-usa/
https://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/hacker-russi-rapporto-servizi-usa/
https://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/hacker-russi-rapporto-servizi-usa/
https://www.facebook.com/wikileaksitalian/photos/a.368245056538241.100809.172636889432393/1524575744238494/?type=3
http://www.ilcappellopensatore.it/wp-content/uploads/2017/01/15895155_1524575744238494_2794059925713462463_n.jpg
http://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/traditori-americani-wikileaks-steele/
http://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/traditori-americani-wikileaks-steele/
http://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/traditori-americani-wikileaks-steele/
http://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/traditori-americani-wikileaks-steele/
http://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/traditori-americani-wikileaks-steele/
http://www.ilcappellopensatore.it/2017/01/traditori-americani-wikileaks-steele/

Il paragrafo in cui si afferma testualmente che alcuni autori
del documento si occupavano dell’analisi del comportamento di
“politici fedeli al Cremlino, di media pubblici e utenti
filorussi nei social network”.

Una parte significativa del documento intitolata “La tv del
Cremlino che cerca di influenzare la politica e far leva sul
malcontento negli Stati Uniti” e dedicata al network
televisivo di Russia Today.

“Tuttavia 1 dati sono stati ricopiati da una relazione del
2012, opportunamente corretta per contestualizzarla con le
presidenziali del 2016.”"

Molti giornalisti occidentali che seguono gli eventi con la
Russia hanno accolto con perplessita il dossier
dell’intelligence statunitense sugli “hacker russi”,
criticandolo per la mancanza di prove e per ragionamenti
bizzarri, cosi come per il livello da “dilettanti”

Nel rapporto si indica che le agenzie di intelligence degli
Stati Uniti hanno tratto le conclusioni sulle “operazioni
segrete dei russi per influenzare le elezioni” da fonti come
le trasmissioni televisive e 1 post sui social network. Quasi
la meta del rapporto € stata dedicata al network televisivo
Russia Today (RT) e all’agenzia di notizie Sputnik, tuttavia 1
dati su RT erano essenzialmente quelli di 5 anni fa con
qualche contestualizzazione sugli eventi recenti.

“Solo a me pare che questo rapporto sembra fatto da alcuni
giornalisti in un paio di giorni, piuttosto che da servizi
segreti per mesi?” — si e chiesto su Twitter il corrispondente
da Mosca del Guardian Shaun Walker.

Is it just me or does report look more like something a few
journos compiled over a couple of days, not serious Intel
agencies over months?

— Shaun Walker (@shaunwalker7) January 6, 2017


https://twitter.com/shaunwalker7/status/817488493375029248?ref_src=twsrc%5Etfw

0”"I1 rapporto dell’intelligence sulla Russia e poco piu che
una semplice raccolta di ipotesi, capisco la protezione delle
fonti e dei metodi, ma il dossier e debole,” — ha twittato il
direttore di Weekly Standard e commentatore di Fox News
Stephen Hayes.

The intel report on Russia 1is little more than a collection
of assertions. Understand protecting sources/methods, but
it's weak.

— Stephen Hayes (@stephenfhayes) January 6, 2017

NIl giornalista Kevin Rothrock ha definito il rapporto da
“dilettanti” e “imbarazzante”, 1inoltre ha rilevato alcuni

strani passaggi del documento. “Le nuove cospirazioni
diaboliche di @RT com: hanno seguito Occupy Wall Street, la
famosa campagna per distruggere 1’America” — ironicamente

twitta Rothrock.

https://twitter.com/KevinRothrock/status/8174800073543024647re
f src=twsrcs5Etfw

Ha 1in aggiunta preso con 1ironia che 1’intelligence
statunitense abbia percepito come prova inconfutabile
“dell’ingerenza russa nelle elezioni” le dichiarazioni del
leader del Partito Liberal-Democratico Vladimir Zhirinovsky,
secondo cui la Russia avrebbe gioito dell’elezione di Trump
alla Casa Bianca. “Non ci credo. E’ il vero rapporto
dell’intelligence degli Stati Uniti?” — Rothrock ha scritto su
Twitter.

Lo scrittore e giornalista americano Glenn Greenwald e stato
anche sorpreso dal fatto che non c’e traccia di nessuna prova
documentale nel rapporto. “Questo nuovo rapporto riguarda 1)
letteralmente 1la meta di RT 2) contiene la stessa ipotesi
molte volte 3) non include alcuna prova sulle affermazioni,” —
ha scritto su Twitter Greenwald.


https://twitter.com/stephenfhayes/status/817497766448472065?ref_src=twsrc%5Etfw

NYT is explicitly pointing out key fact about "new" report:
it contains only assertions, literally *no evidence*
https://t.co/NwSqlkMEOE pic.twitter.com/MtMmYjRsvn

— Glenn Greenwald (@ggreenwald) January 6, 2017

N”"I1 rapporto a lungo atteso della National Intelligence in
realta non fornisce alcuna nuova informazione ed &
essenzialmente una storia noiosa su RT. Che sciocchezza,” -
scrive il giornalista Michael Tracey.

The long-awaited DNI report provides essentially no new
evidence and 1is mostly a screed about RT. What a joke.
https://t.co/oEdcXbV9ns pic.twitter.com/kttpkS67hk

— Michael Tracey (@mtracey) January 6, 2017

O0"A prescindere da quello che uno pensa sull’hacking dei
russi, il fatto che la meta del rapporto e l’'introduzione di
una campagna marketing di RT di 5 anni fa sembra strano,” — ha
twittato il giornalista Adam Johnson.

regardless of one's thoughts on Russian hacking the fact that
half the report was a 5-year-old Intro to Marketing breakdown
of RT 1is bizarre

— Adam H. Johnson (@adamjohnsonNYC) January 7, 2017

0”"Il rapporto della National Intelligence sostiene che alcuni
talk show di RT sono costati ad Hillary le elezioni. Forse non
e dovuto al fatto che Hillary era un terribile candidato?” -
Ha scritto su Twitter il giornalista Paul Watson. Nel rapporto
vengono elencati alcuni programmi di RT che non vengono piu
trasmessi da molto prima delle elezioni presidenziali.

The DNI report says some RT shows are what cost Hillary the


https://t.co/NwSq1kME0E
https://t.co/MtMmYjRsvn
https://twitter.com/ggreenwald/status/817509790175952896?ref_src=twsrc%5Etfw
https://t.co/oEdcXbV9ns
https://t.co/kttpkS67hk
https://twitter.com/mtracey/status/817511779429482496?ref_src=twsrc%5Etfw
https://twitter.com/adamjohnsonNYC/status/817523727407677441?ref_src=twsrc%5Etfw

election. []
Nothing to do with Hillary being a dreadful candidate?

— Paul Joseph Watson (@PrisonPlanet) January 6, 2017

O0Il corrispondente del Financial Times da Mosca Max Seddon se
la ride anche per il fatto che la relazione scrive cose note a
tutti, per esempio che 1 media controllati dallo Stato russo
sono finanziate dal governo. “Il rapporto declassificato
dall’intelligenza statunitense sull’hackeraggio russo & pieno
di informazioni sensazionali, come quella che” RT e
controllato dal Cremlino,” — twitta Seddon.

The declassified US intel report on Russian hacking 1is full
of bombshells like "RT 1is controlled by the Kremlin."
https://t.co/XnurfF4min

— max seddon (@maxseddon) January 6, 2017

(fonte Wikileaks)


https://twitter.com/PrisonPlanet/status/817484353538244613?ref_src=twsrc%5Etfw
https://t.co/XnurfF4mJn
https://twitter.com/maxseddon/status/817479475155898368?ref_src=twsrc%5Etfw
https://www.facebook.com/wikileaksitalian/photos/a.368245056538241.100809.172636889432393/1524575744238494/?type=3&theater&notif_t=notify_me_page&notif_id=1484091026419145

